Cliente: Safilo Group

Quando: 2017, 2018, 2019

Servizi: Supporto consulenziale nell'individuazione dei Brand Ambassador e negoziazione dei diritti di immagine, organizzazione shooting e gestione delle strategie di comunicazione

Safilo Group, leader nell’eyewear di alta gamma, era alla ricerca di un personaggio giovane, sportivo e di fama internazionale che potesse svolgere attività di ambassador/influencer sui principali canali social per il brand Marc Jacobs Eyewear, di cui è licenziatario.
LGS SportLab ha affiancato Safilo nell’individuazione dei profili più idonei per rispondere alle esigenze comunicative del brand, particolarmente forte nel settore moda, seguendo tutte le fasi di acquisizione dei diritti di immagine. LGS ha curato, inoltre, la realizzazione degli shooting fotografici e la gestione delle strategie di comunicazione digital, PR e ufficio stampa.
Nel 2017 sono stati coinvolti il calciatore Alvaro Morata e sua moglie, l’influencer Alice Campello; nel 2018 James Rodriguez, il 5° calciatore più seguito sui social network al mondo, e nel 2019 il difensore brasiliano Thiago Silva.