Cliente: Puig - Paco Rabanne
Servizi: Scouting e consulenza nella scelta dei brand ambassador e gestione degli accordi inerenti i diritti d’immagine dei talent selezionati, definizione concept creativo, organizzazione degli shooting e gestione di tutte le attività di comunicazione inerenti al progetto.
Paco Rabanne, noto brand del gruppo spagnolo Puig che opera nel settore fragranze, ha deciso per il quarto anno consecutivo di affidarsi ad LGS SportLab per la realizzazione del progetto strategico che vede associata la fragranza «Invictus» al mondo dello sport.
Le campagne di comunicazione sviluppate in questi anni ruotano intorno al concetto si successo ed è attraverso la voce degli sportivi che il racconto si arricchisce delle loro esperienze, di come vivono il successo, della percorso intrapreso per ottenerlo, ponendosi di volta in volta obiettivi sempre più ambiziosi.
I talent protagonisti delle campagne di comunicazione digitale sono stati selezionati e poi scelti dal brand in base alle proprie caratteristiche professionali, ma anche umane e personali. Tra gli atleti coinvolti in questi anni menzioniamo i calciatori Ciro Immobile, Lorenzo Pellegrini, il pilota di MotoGP Enea Bastianini, ma anche il cestista Marco Belinelli e Larissa Iapichino azzurra nel salto in lungo.
LGS SportLab si è occupata dell’acquisizione dei diritti di immagine e gestione dei talent, curando tutte le fasi di realizzazione del progetto: organizzazione degli shooting, stesura dei piani editoriali, gestione e coordinamento di tutte le attività di comunicazione, fino alla realizzazione nel 2022 del concorso finalizzato a premiare i consumatori attraverso la partecipazione al GP di Misano ed un esclusivo meet&greet con il pilota Enea Bastianini.