Cliente: Bonomelli

Quando: 2018, 2019

Servizi: Ideazione e progettazione attività di engagement, individuazione location e stipula accordi con strutture ricettive partner, programmazione timing, coordinamento staff, realizzazione allestimenti.

Bonomelli, azienda leader nel settore della produzione di camomille, tisane e infusi, voleva realizzare un tour itinerante in località sciistiche con l’obiettivo di far conoscere a potenziali consumatori la vasta gamma di prodotti del brand, noto soprattutto per la camomilla.

LGS SportLab ha proposto un tour articolato con diverse attività di engagement e ha curato il progetto in tutte le sue fasi, dall’ideazione allo sviluppo, alla definizione delle partnership sul territorio con strutture ricettive, impianti sciistici e scuole sci, al fine di ottimizzare le attività di field.

LGS, inoltre, per l’edizione 2018, si è occupata del coinvolgimento dei campioni di sci Sofia Goggia ed Emanuele Buzzi, con l’obiettivo di arricchire il progetto dal punto di vista comunicativo.
Nella prime due edizioni del Bonomelli Winter Tour sono state coinvolte 40 strutture ricettive partner, distribuiti oltre 49.000 sample e fatto testare 38.000 tisane e infusi.