Torneo LGS Junior Team

Il Torneo LGS Junior Team è un torneo di calcio a sette che, dalla sua prima edizione nel 2010, coinvolge oltre 100 partecipanti tra ragazzi/e, operatori e volontari delle strutture di accoglienza per minori di Bologna e provincia.
Il Torneo è nato con l’obiettivo di offrire un supporto ai responsabili delle Comunità che, con la chiusura delle scuole e il termine di tutte le attività extra-scolastiche, si trovano a dover organizzare il tempo libero dei ragazzi con risorse economiche e spazi a disposizione limitati e non sempre adeguati.
Con gli anni l’iniziativa è diventata un appuntamento fisso dell’estate dei giovani ospiti delle Comunità che, grazie al Torneo, hanno l’opportunità di praticare sport, confrontarsi con altri giovani e con realtà diverse da quella in cui solitamente vivono.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, nel corso degli anni è
stata organizzata con il contributo di importanti aziende del territorio e il supporto di diverse Società Sportive bolognesi.
Tutte le attività sono pensate e organizzate con l’obiettivo di promuovere lo sport e i suoi valori: dall’assegnazione dei premi che tengono conto non del risultato sportivo ma dei valori messi in campo, agli incontri con i campioni dello sport, alla scuola di tifo.


Get Your Champ

Get Your Champ è una nuova piattaforma di aste online creata con l’obiettivo di raccogliere fondi per offrire gratuitamente, grazie alla collaborazione col Comune di Bologna e con alcune Associazioni e Società sportive del territorio bolognese, percorsi di avviamento allo sport per bambini e ragazzi con limitata disponibilità economica.
L’iniziativa è nata nel 2021 in seguito al lungo periodo di lockdown legato ala pandemia di Covid-19 che aveva imposto fortissime limitazioni all’attività sportiva dilettantistica e di gruppo con la chiusura di piscine, centri sportivi e palestre segnando, così, profondamente le nostre abitudini e incidendo negativamente sulla quotidianità di bambini e ragazzi che in questi luoghi trovavano uno spazio di socialità, confronto e crescita.
Su Get Your Champ è possibile aggiudicarsi i cimeli dei tanti campioni che aderiscono all’iniziativa. Tra i cimeli messi all’asta fino a questo momento, quelli dell’attaccante della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile, del campione di nuoto Massimiliano Rosolino, della tuffatrice Francesca Dallapé, della campionessa di pallavolo Cristina Chirichella, della giovane stella del nuoto Benedetta Pilato e del campione di ciclismo Sonny Colbrelli.
Get Your Champ è sempre in aggiornamento con nuove opportunità ed esperienze…
www.getyourchamp.it