Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

Trofeo Seragnoli

Cliente: Trofeo Seragnoli    
Il Trofeo “Lorenzo Seràgnoli” è il tradizionale torneo di minibasket che coinvolge i bambini delle scuole primarie (a partire dalla 3^ elementare) e i ragazzi delle classi prime delle scuole secondarie di I° grado di Bologna e provincia.
Fin dalla sua prima edizione,nel 1969, il Torneo è promosso e sostenuto da G.D, azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche.
Ogni anno questa iniziativa coinvolge, per oltre due mesi, circa 800 bambini che attendono questa manifestazione con trepidazione per potersi confrontare con i partecipanti di tutti gli altri istituti.
Ad arricchire il Trofeo, gli incontri con la “Scuola di Tifo” grazie alla collaborazione con Emanuele Maccaferri e alla partecipazione di alcuni giocatori professionisti della Lega Basket e della Lega Due, con l’obiettivo di promuovere una cultura sportiva positiva tramite la diffusione di una logica di tifo “pro” la propria squadra e non “contro” l’avversario.
Sport ma anche arte grazie al Concorso di grafica pittorica “Il Manifesto”, Memorial Achille Baratti, in cui, ogni anno, vengono premiati i disegni più belli tra quelli realizzati dalle scolaresche partecipanti e, come di consueto, il primo classificato viene scelto come grafica per il manifesto del Trofeo.
Il Trofeo è organizzato da LGS SportLab dal 2013 con il patrocinio del Comune di Bologna, dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna – Direzione generale e della FIP – Comitato Regionale Emilia-Romagna.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER