Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

Shiseido

Cliente: Shiseido    

LGS SportLab dal 2016 supporta Shiseido per raccontare il beauty attraverso lo sport.
In occasione delle Olimpiadi di Rio infatti LGS ha curato per il brand giapponese, leader nel mercato della cosmetica, un progetto di comunicazione integrata con l’obiettivo di trasmettere l’eccellenza dei prodotti e i valori del brand, grazie al coinvolgimento di cinque atleti coerenti in veste di Brand Ambassador: Alex Giorgetti, Francesca Dallapè, Cristina Chirichella, Valerio Aspromonte e Flavia Tartaglini.
La collaborazione è continuata anche nel 2017 con il progetto Shiseido X Sport, con cui il colosso cosmetico giapponese ha scelto di continuare a raccontare la bellezza attraverso il mondo dello sport con 5  Brand Ambassador, pronti ad interpretare il rituale di bellezza perfetta dello sportivo. Un progetto fresco e dinamico con lo scopo di comunicare il lato beauty dello Sport e l’importanza di una beauty routine dedicata a ogni stile di vita. I 5 Brand Ambassador, atleti di stampo internazionale, portavoce della beauty routine Shiseido 2017, sono stati Emanuele Buzzi, Dorothea Wierer, Leonardo Fioravanti, Marta Menegatti e Odette Giuffrida.
“Per il terzo anno consecutivo abbiamo scelto di sposare questo progetto perché vogliamo diffondere sempre più il concetto di raccontare la bellezza a 360 gradi. Il mondo Beauty si sposa molto bene con lo sport, la bellezza risiede ovunque persino nei gesti atletici!”, queste le dichiarazioni di Luca Lomazzi Country Manager Shiseido Group Italy, per il progetto 2018. Tra Beauty & Sport esiste un’alchimia perfetta e i Power Partners del Team Shiseido per il 2018 sono stati i campioni del volley Cristina Chirichella e Filippo Lanza, le amiche sincronizzate nello sport e nella vita Francesca Dallapé e Tania Cagnotto e le leggende Massimiliano Rosolino e Natalia Titova.
LGS SportLab ha affiancato Shiseido in tutte le fasi in cui sono articolate le compagne di comunicazione: attività online sulle piattaforme digital aziendali e degli atleti coinvolti, offline ed eventi. Ha supportato, inoltre, l’azienda nella selezione degli atleti e nei negoziati per l’acquisizione dei diritti di immagine necessari per lo sviluppo dei progetti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER