Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

Olio Cuore

"LGS Gets into the game" e "Sportivi di Cuore"

Cliente: Olio Cuore    

Dal 2012 LGS SportLab affianca il brand Olio Cuore nell’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione digital in cui lo sport ed i suoi protagonisti sono promotori di uno stile di vita sano.
Nel 2012 con il progetto “LGS gets into the game” il brand ha scelto di sostenere un team di atleti nel loro percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Londra, finanziando servizi utili alla preparazione agonistica e non solo, ad esempio servizio nutrizionale, mental training, media training e public speaking.
Negli anni successivi, invece, si è scelto di realizzare delle campagne digital in cui di volta in volta in base agli appuntamenti sportivi più rilevanti, come i Mondiali di Rugby, le Olimpiadi di Rio 2016 o alla comunicabilità dei protagonisti, sono stati coinvolti diversi campioni dello sport italiano sotto il claim “Sportivi di Cuore”.
Nella campagna 2014 gli “Sportivi di Cuore” hanno raccontato non solo i loro successi ma anche il loro rapporto con il cibo, mettendosi alla prova saltando la celebre staccionata. Minimo comune denominatore è stato l’importanza del benessere e della salute a tavola, a beneficio del proprio cuore.
Nel 2015 nell’anno dell’appuntamento mondiale, il marchio ha scelto di associarsi ad alcuni rugbisti della Nazionale Italiana attraverso un’attività basata su video virali e attività di content e influencer marketing con lo scopo di spiegare in modo inconsueto le caratteristiche del prodotto al pubblico del web, promuovendo in rete la conoscenza delle proprietà funzionali di Olio Cuore attraverso una comunicazione ironica, giovane e originale.
Nel 2016 in occasione dei Giochi Olimpici di Rio, seguendo uno stile di tendenza sul web, gli atleti individuati per il progetto “sportivi di cuore” hanno realizzato contenuti per la fan base della pagina Facebook di Olio Cuore, tra cui video-ricette coerenti con gli obiettivi di comunicazione voluti dall’azienda, completandoli con i consigli pertinenti degli atleti coinvolti.
Nel 2017, anno dei Mondiali di pallanuoto, è il turno di 4 atleti del 7bello. I temi proposti sono la convivialità, temi centrali per il brand Olio Cuore che crede in un’alimentazione sana e corretta, in uno stile di vita all’insegna del benessere, rappresentato in modo assolutamente credibile dagli sportivi. Il progetto ha previsto una web series, veicolata sulla pagina Facebook di Olio Cuore e sulle pagine dei campioni con l’obiettivo di coinvolgere la fan base del brand ed ampliarla. Nei mini sketch gli atleti raccontano l’importanza dell’alimentazione per l’attività sportiva e non solo.
Nel 2018 la comunicazione è stata focalizzata anche sui nuovi prodotti del brand: maionese e pesti. Per affermare ulteriormente il concetto di “Cuore” come alleato del benessere ma senza rinunciare a note quali il gusto e la creatività in cucina, il progetto ha puntato sulle potenzialità delle piattaforme digitali, facebook ed instagram, includendo, però, una novità: l’evento in diretta ormai innovazione social ad alto potenziale di ingaggio. Il progetto ha proposto un sfida culinaria a colpi di post coinvolgendo un team di fuoriclasse come Massimiliano Rosolino, Vanessa Ferrari, Andrea Lo Cicero e Francesca Dallapé che, invitati dallo chef stellato Salvo Cravero ad un vero e proprio confronto ai fornelli, si sono cimentati nell’ideazione di ricette sane e gustose utilizzando un numero limitato di ingredienti tra i quali ovviamente quelli a marchio Cuore. A decretare il vincitore sono stati gli utenti della pagine Instagram e Facebook di Olio Cuore insieme ad i fan dei talent coinvolti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER