Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

LGS Sport Camp

Corporate Social Responsibility

Cliente: LGS Sport Camp    

LGS nel 2018 ha ideato ed organizzato il primo Camp Multisport, dedicato a ragazzi e ragazze tra i 7 ed i 13 anni, rivolto alle fasce più disagiate e in difficoltà della popolazione bolognese.

La 1^ edizione, dal 27 agosto al 7 settembre, si è tenuta presso le strutture della Polisportiva “Antal Pallavicini” di Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna e il CONI Emilia Romagna.

Il camp, interamente gratuito grazie al supporto di realtà del territorio, si poneva inoltre, l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle famiglie della comunità bolognese nel periodo che precede l’apertura delle scuole.

L’iniziativa ha permesso a 192 partecipanti di praticare diverse discipline sportive e di vivere momenti di svago, divertimento sano ed inclusione.

I piccoli partecipanti, oltre a praticare diverse discipline sportive, hanno avuto l’opportunità di incontrare diversi protagonisti dello sport italiano.

Sono intervenuti, infatti, atleti professionisti che hanno giocato con i bambini, mostrando loro le discipline, facendo provare i primi rudimenti e raccontando le loro esperienze.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER