Cliente: Tommy Hilfiger Eyewear- Safilo Group

Servizi: Supporto consulenziale nell'individuazione dei brand ambassador e negoziazione dei dirit di immagine, organizzazione shooting e gestione delle strategie di comunicazione.

LGS SportLab dal 2018 è consulente di Safilo Group per l’individuazione di brand ambassador sportivi per il brand Tommy Hilfiger Eyewear, di cui è licenziatario.
L’obiettivo in questi anni è stato riposizionare il brand su nuovi target, con particolare attenzione ai Millennials e avvicinarsi al mondo dello sport, per riaffermare i valori.
In linea dunque con le esigenze comunicative del brand nel 2018 e nel 2019 la scelta dei brand ambassador è ricaduta su talent del mondo motorsport con il coinvolgimenti dei piloti di MotoGP Andrea Iannone, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Nel 2020, invece, in vista delle Olimpiadi di Tokyo si è voluto creare un team internazionale di atlete provenienti da diverse discipline sportive: surf, kitesurf, skateboard, beach volley, a sottolineare lo stile irriverente e giovane del mondo Tommy Hilfiger.
Infine negli ultimi anni, in linea con il lancio delle nuove collezioni di occhiali da vista e da sole dallo stile sempre più casual e cool, sono stati proposti e selezionati brand ambassador di fama internazionale dal calciatore Sergio Ramos conosciuto in tutto il mondo non solo per le sue doti sportive ma anche come icona e trendsetter della moda oppure profili con un mercato di riferimento specifico come i calciatori Arkadiusz Milik (Polonia) e Kasper Schmeichel (Nord Europa).
Oltre all’individuazione degli ambassador sportivi ed alla negoziazione dei diritti di immagine, LGS ha curato in questi anni anche la realizzazione degli shooting fotografici, la gestione della campagna di comunicazione digital, PR e ufficio stampa.