Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

DUCATI ED EPICO PER LA PRIMA BIOGRAFIA SOCIAL DI UN BRAND

LGS SportLab ha curato la collaborazione tra il marchio di Borgo Panigale e la piattaforma editoriale Epico che porterà alla realizzazione di un e-book basata sulle domande fan.

In occasione del WDW2018, che si terrà dal 20 al 22 luglio a Misano e che chiamerà a raccolta i ducatisti di ogni parte del mondo, sarà lanciata la partnership tra Ducati e Epico, per la realizzazione della prima Biografia Social di quest’ultima.

LGS SportLab in qualità di Advisor di Epico, ha curato questa collaborazione ritenendo il progetto editoriale Epico in perfetta sinergia con i valori propri della community degli appassionati delle Rosse di Borgo Panigale.

Epico, ideato da Mattia Baldassarre, ha rivoluzionato il mondo dell’editoria permettendo a fan e follower di interagire con i propri idoli e società sportive, porre loro le più svariate domande senza filtri o intermediazioni. Il risultato di questo scambio diretto è una originale biografia collettiva, costruita con le curiosità, i segreti e gli aneddoti emersi dal dialogo diretto con i loro fan.

Con Ducati è la prima volta che si sceglie di raccontare la storia di un brand che nell’immaginario collettivo rappresenta l’eccellenza italiana, mettendo in contatto i tantissimi fan con piloti, ingegneri e management dell’Azienda, che durante i tre giorni del raduno potranno recarsi allo stand Epico e formulare la propria domanda utilizzando i tablet a disposizione.

Gli argomenti che potranno essere affrontati dai fan saranno i più svariati: storia, racing, design, moto, Scrambler® e futuro.

La Biografia Social Ducati verrà poi pubblicata a novembre 2018, sotto forma di e-book e in un’edizione limitata cartacea da collezione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER