Riparte la stagione della scherma a Il Cairo. Valerio Aspromonte e il Fioretto Azzurro in pedana da Venerdì 20 per la tappa d’avvio di Coppa del Mondo.

Sabato al via l’edizione numero 99 del Campionato Italiano di Pallanuoto Maschile. A Napoli, ore 16.30, la Canottieri di Velotto e Giorgetti sfiderà la RN Florentia. Gallo e la BPM in acqua alle 18:00 contro Reale Mutua Torino a Busto Arsizio. Alla stessa ora a Genova Gitto e Di Fulvio e la Pro Recco saranno impegnati nel derby ligure contro il Savona.

Seconda giornata delle coppe europee di rugby. La Benetton Treviso di Ugo Gori sarà impegnata in Campions Cup contro Tolone, fischio d’inizio alle 16:15. Allo stadio Lanfranchi di Parma Venditti e compagni scenderanno in campo alle 15:00 in Challenge contro il Pau.

Chirichella e le azzurre del Novara Volley saranno impegnate Domenica 22 alle 17:00 a Pesaro per la seconda giornata di Campionato.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2. Maratona vincente per  Cristina Chirichella e la Igor Volley, che la spuntano al quinto set nell’esordio casalingo al Pala Igor (gremito da 3500 tifosi) contro Busto Arsizio al termine di un match combattutissimo.

EURO CUP. Secondo round di qualificazione per la Bpm Sport Management impegnata nel girone C ad Aix en Provence (Francia). Dopo il pareggio nella prima partita con il Miskolci 11-11, Valentino Gallo e Compagni, battono 16-5 i russi Sturm2000 e 14-7 i padroni di casa staccando il pass per i quarti di finale.

E’ andato in scena tra venerdì e sabato l’esordio delle nostre franchigie nelle Coppe Europee. Due sconfitte diverse per come sono maturate e per il loro significato nell’economia delle squadre e della loro stagione.  Buona la partita del Treviso a Bath che esce sconfitto per 23-0 dominio e possesso palla, è mancata solo la meta per Gori e Compagni. Sconfitta più larga ad Agen per le Zebre di Giamba Venditti che, forse a causa di un grande turnover (forzato anche dagli infortuni), non sono mai stati in partita.

Flavia Tartaglini ha voluto prendersi una settimana alternativa salendo sulla tavola slalom. Si diverte e conquista una medaglia d’Argento al Windsurf Grand Slam 2017.

EURO CUP. Secondo round di qualificazione da Venerdì a Domenica cui prende parte la Bpm Sport Management impegnata nel girone C ad Aix en Provence (Francia). Gallo e compagni in acqua Venerdì 13 ottobre Ore 18.00 contro gli ungheresi del Miskloci, sabato 14 ottobre Ore 17.00 contro i russi dello Sturm2000 Ruza  e domenica 15 ottobre Ore 11.00 contro i padroni di casa del Pays D’Aix Natation .

Iniziano domani le Coppe Europee 2017/18, che mettono in campo il meglio del rugby europeo per club. Ugo Gori e la Benetton Treviso in Champions Cup Sabato alle 17:30 contro Bath e Giamba Venditti con le Zebre in Challenge Venerdì alle 20:00 ad Agen.

Prima giornata di Campionato di serie A di Pallavolo. Per le Campionesse d’Italia in carica dell’Igor Novara subito una sfida avvincente contro Busto Arsizio. Chirichella e compagne scenderanno in campo Sabato alle 20:30 in diretta su Rai Sport.

Settimo posto per Silvia Zennaro al Campionato Europeo Laser di Barcellona che con un quinto posto, chiude una serie iniziata molto bene.

Dramma Vanessa Ferrari nella finale al corpo libero dei Mondiali di Montreal. L’azzurra dell’Esercito, che si era qualificata tra le migliori otto, si è infortuna nella seconda diagonale ed è uscita in lacrime dalla pedana in sedia a rotelle. Si sospetta la rottura del tendine di Achille del piede sinistro, lo stesso operato un anno fa.

Nella sesta giornata del Pro14 di rugby le Zebre di Giamba Venditti escono sconfitte di misura dalla trasferta di Edimburgo, con i padroni di casa che si impongono per 16-15 al termine di un match tiratissimo.

Saranno Pro Recco, AN Brescia, Sport Management e Canottieri Napoli a giocarsi la Final Four (3-4 marzo) della 27esima Coppa Italia maschile.

di

In:

Commenti disabilitati

Conclusa la seconda giornata di regate al Campionato Europeo di Laser in corso di svolgimento a Barcellona. Ancora bene Silvia Zennaro in quinta posizione con un secondo, un quinto e un 11esimo posto. Oggi e domani altri due giorni intensi per tentare la scalata verso il podio.

Flavia Tartaglini parteciperà al Windsurf Grand Slam 2017 che inizierà il 7 e terminerà il 15 di ottobre al Circolo Surf Torbole. Flavia ha deciso che gareggerà nello Slalom per la classifica femminile.

I Mondiali 2017 di ginnastica artistica proseguono a Montreal; dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle qualifiche,Vanessa Ferrari disputerà la Finale di Specialità al corpo libero Domenica 8.

Le Zebre Rugby venerdì 6 Ottobre alle ore 20.35 italiane scenderano in campo controgli scozzesi dell’Edinburgh al Myreside Stadium di Edimburgo (Scozia) nel sesto turno del Guinness PRO14: Venditti ritrova la maglia da titolare alla sua seconda apparizione della stagione e partirà all’ala destra.

Secondo Turno di Coppa Italia di Pallanuoto dal 6 all’8 ottobre; in acqua a Bogliasco nel Girone C la Pro Recco di Francesco Di Fulvio e Niccolò Gitto e la Sportmanagement di Valentino Gallo. A Brescia la CC Napoli di Alessandro Velotto è stata inserita nel Girone D.

La nazionale Italiana di Karate è pronta ad affrontare una nuova sfida; Domenica a Salisburgo Stefano Maniscalco nella categoria + 84 si batterà nella WKF Series A.

di

In:

Commenti disabilitati

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Concluso il secondo round di qualificazione alla Champions League. A Budapest, nel girone F, eliminata la CC Napoli di Velotto e Giorgetti, per i quali è fatale la vittoria della CN Marseille  sull’OSC Budapest, che li relega al terzo posto.

Primo round di qualificazione di Euro Cup giocato a Busto Arisizio. La Sport Management, già qualificata per la fase successiva, chiude superando 19-5 i transalpini del Montpellier.  Nei precedenti i mastini hanno vinto con l’OSC Postdam 17-6, con l’Amesfoort 24-4, con il Pais d’Aix per 13-4, pareggiato per 11-11 con lo Jadran Split e perso 11-9 con la FTC Budapest.

Venditti e compagni hanno trovato il primo successo interno stagionale in pro 14 davanti al caldissimo pubblico dello Stadio Lanfranchi di Parma. Battuta la capolista Ulster 27 a 23.

Conclusa la 1^ Prova di Qualificazione Nazionale di scherma. Sabato ad Ancona Diego Occhiuzzi è stato eliminato ai sedicesimi nel derby campano contro Curatoli. Si ferma ai quarti il cammino di Valerio Aspromonte eliminato da Garozzo (vincitore della manifestazione)

Da oggi all’8 ottobre si svolgeranno a Montreal i 47esimi Campionati mondiali di Ginnastica artistica maschile e femminile. Per l’Italia sarà presente la leggenda Vanessa Ferrari che inizierà le gare Mercoledì 4

Al Barcelona International Sailing Center partono le regate del Campionato Europeo di Laser Radial, da domani in acqua Silvia Zennaro.

di

In:

Commenti disabilitati

Secondo round di qualificazione alla Champions League di Pallanuoto, in programma dal 28 settembre all’1 ottobre. La CC Napoli al debutto nel girone F a Budapest ha battuto 11-8 i greci dell’ANC Glyfada, con sei gol di uno strepitoso Alex Giorgetti. Oggi, per Velotto e compagni 2^ giornata alle 18.30 Vs Marseille e domani alle 19.10 Vs OSC Budapest.

Primo round di qualificazione di Euro Cup che si gioca a Busto Arisizio fino al 1 ottobre. Lo Sport Management di Valentino Gallo vince 24-4 Vs Amersfoort al debutto mercoledi; poi giovedì supera prima il Pais d’Aix per 13-4 e in serata pareggia 11-11 Vs Jadran Split. Oggi alle 20.30 mastini impegnati contro i tedeschi dell’OSC Postdam. Domani alle 20.30 Vs FTC Budapest e Domenica alle 12.15 Vs Montpellier.

Domani a Parma alle 15:35 le zebre Rugby affronteranno l’Ulster. Rientro dopo l’infortunio subito in pre campionato per Giamba Venditti che partirà dalla panchina pronto per l’esordio nel Pro 14 2017/18.

Riparte la stagione della Scherma ad Ancona con la 1^ Prova di Qualificazione Nazionale. Sabato in pedana la Diego Occhiuzzi e Domenica Valerio Aspromonte.

Baku, Azerbaijan. Si è conclusa con l’eliminazione ai quarti l’avventura dell’Italia al Campionato Europeo Femminile 2017, ad andare avanti è l’Olanda.

Ai Mondiali Assoluti di Sarasota Fuori dalla finale il quattro di coppia Senior maschile di Romano Battisti, Andrea Panizza, Giacomo Gentili ed Emanuele Fiume, che termina la semifinale in sesta posizione. Sabato la finale B.

di

In:

Commenti disabilitati

Al Campionato del Mondo RS:X ad Enoshima, in Giappone, Flavia Tartaglini chiude al ventitreesimo posto. La squalifica in avvio di Campionato ha influito molto sul risultato.

“Waterpolo by the sea” a Portofino. Il Settebello guidato da Alessandro Campagna, pareggia 13-13 in una spettacolare partita contro la selezione All Star degli ex Amauryz Perez e Christian Presciutti. 2 le reti di Di Fulvio e 2 di Velotto.

Nel Porto d’Acquamorta a Monte di Procida si è disputata l’ottava edizione del Memorial “Enzo D’Angelo”. Ha vinto il Posillipo che in finale ha battuto la Canottieri Napoli 6-5.

Ai Mondiali di Canottaggio a Sarasota, con il terzo posto in qualifica, acciuffa la semifinale (giovedì 28), il quattro di coppia maschile di Romano Battisti e i suoi compagni di barca, che dopo aver passato al comando i primi 500 metri, vengono passati da Gran Bretagna e Germania, mantenendo però la terza piazza che vale la qualificazione.

Tbilisi, Georgia. Obiettivo centrato dalla nazionale italiana femminile che grazie al 3-2 contro la Croazia, si è aggiudicata il passaggio diretto ai quarti di finale del Campionato Europeo 2017. In campo giovedì 28 a Baku nella gara che varrà l’accesso alle semifinali.

La Benetton Treviso, dopo la vittoria della scorsa settimana a Edimburgo, conquista il secondo successo consecutivo battendo gli Ospreys 16 a 6. Grandissima prestazione di Gori e compagni che salgono in classifica nel Pro 14.

di

In:

Commenti disabilitati

In corso il Campionato del Mondo RS:X ad Enoshima, in Giappone, Flavia Tartaglini rientra nei giochi e grazie allo scarto può cancellare la squalifica nella seconda prova, ma la salita è lunga ed è ancora al ventesimo posto nonostante i buoni risultati che sta ottenendo.

Alex Giorgetti e la sua CC Napoli Domenica 24 settembre nel Porto d’Acquamorta a Monte di Procida si tufferà in acqua per l’ottava edizione del Memorial “Enzo D’Angelo”.

Sabato 23 settembre a Portofino “Waterpolo by the sea” match tra il Settebello di Alessandro Campagna e la selezione All Stars formata dai migliori giocatori stranieri che militano nel campionato italiano, impreziosita un atleta di prestigio come Amaurys Perez. Valentino Gallo, Francesco Di Fulvio e Alessandro Velotto tra i convocati del CT.

World Rowing Championship 2017. Si parte Domenica 24. Romano Battisti e i suoi compagni del 4 di coppia pronti a gareggiare a Sarasota dopo una lunga e faticosa preparazione e forti della medaglia di Bronzo ottenuta agli ultimi Europei di Racice.

Importantissimo impegno di Chirichella e compagne a Tbilisi, dove Venerdì 22 esordiranno negli Europei 2017 proprio contro la Georgia.

Dopo lo straordinario successo in terra scozzese, Ugo Gori e la Benetton Treviso sfideranno tra le mura di casa gli Ospreys in Guinness PRO14. Calcio d’inizio Venerdì 22 ore 20:35.

di

In:

Commenti disabilitati

Nella qualifica Champions a Strasburgo due vittorie ed una sconfitta per la CCNapoli bastano per portare Giorgetti, Velotto e compagni al secondo turno di qualifica in programma dal 29 settembre al 1 ottobre.

Due medaglie di legno per Eleonora Sarti ai Mondiali Para-Archery di Pechino. Quarta nel compound a squadre e nel mixed team compound.

Splendida medaglia d’oro nella prova a squadre per Diego Occhiuzzi in occasione dei Campionati del Mondo Militari grazie al successo in finale contro l’Ucraina per 45-24.

Due medaglie d’oro per Federico Mancarella agli Italiani di Paracanoa. L’atleta Bolognese domina sia la gara sui 200 che quella sui 500 metri nel KL2

Vanessa Ferrari è tornata ancora una volta. Dopo un anno dalla sua ultima gara e dopo diversi mesi dall’operazione al tendine d’Achille, la Farfalla di Orzinovi ha regalato ancora emozioni, le solite che ci ha offerto per una carriera intera, da oltre dieci anni. Ci sarà la convocazione al Mondiale dal 2 all’8 Ottobre?

Edimburgo – Treviso 17 a 20. Ugo Gori guida i Leoni della Benetton Treviso a una straordinaria vittoria fuori casa. Il Treviso non vinceva in Scozia dal 2012.

di

In:

Commenti disabilitati

Medaglia d’argento per Chirichella e compagne nella finale del World Grand Prix a Nanchino. Le azzurre sconfitte al 5° set dal Brasile sono tornate a casa a testa alta e hanno subito iniziato la preparazione al prossimo appuntamento: I Campionati Europei in Georgia e Azerbaijan che inizieranno il 20 di Settembre.

Bellissima esperienza per Roberto Cristofoli che con meno di un mese di preparazione, ha svolto un ottimo Mondiale 4X, disciplina che gli piace molto ma ben diversa dalla sua BMX.

Buona la prova di Flavia Tartaglini nel Test Event di Arhus. La preparazione e gli allenamenti proseguono in vista dei Mondiali RSX di Enoshima dal 16 al 23 Settembre.

Conclusa la stagione del Nuoto di Fondo con le ultime due prove del FINA Grand Prix per Martina Grimaldi che conquista una Medaglia di Bronzo in Macedonia e un quinto posto nella Capri-Napoli.

Mondiali sfortunati per Silvia Zennaro che è già al lavoro per preparare l’ultimo impegno della stagione, gli Europei di Barcellona dal 29 Settembre al 8 Ottobre.

Giovanni Tocci chiude una stagione da incorniciare con una medaglia di Bronzo alle Universiadi Estive di Taipei nel trampolino dei 3 metri.

Buona la prestazione di Federico Mancarella che dopo un ottimo avvio di gara chiude al sesto posto ai Campionati Mondiali di Řečice

Ultimo e importantissimo impegno stagionale per Eleonora Sarti che volerà a Pechino per i Mondiali di Para-Archery dal 13 al 17 Settembre.

Prosegue a Piediluco il lungo e intenso collegiale di Romano Battisti e del canottaggio azzurro per preparare al meglio il Campionato Mondiale di Sarasota che avrà inizio il 24 Settembre.

di

In:

Commenti disabilitati

Iniziato oggi con il piede giusto il cammino nella fase Finale del World Grand Prix delle Azzurre del Volley. Capitanate da Cristina Chirichella, hanno battuto gli Stati Uniti per 3 a 1 conquistando già l’accesso alle semifinali; domani sfida con la Serbia per il primo posto del girone. Sabato 5 Semifinali e Domenica 6 Finali.

Prima di ospitare il Mondiale 4x a fine agosto, il tracciato four cross a Commezzadura farà da scenario al Campionato Italiano 4x. Roberto Cristofoli si batterà in una spettacolare gara sulla pista mondiale Sabato 4 e Domenica 5.

Test Event ad Århus in Danimarca per Flavia Tartaglini in acqua dall’8 al 12 Agosto. Regate tutti i giorni con medal race conclusiva.

Ultimi impegni stagionali per Martina Grimaldi. FINA Grand Prix Sabato 19 Agosto nel Lago di Ohrida in Macedonia e Domenica 3 Settembre la Capri – Napoli.

L’evento più importante della stagione per Silvia Zennaro che parteciperà ai Campionati Mondiali a Medemblik in Olanda dal 19 al 26 Agosto.

Dopo la storica medaglia di bronzo ai mondiali, Giovanni Tocci salirà nuovamente sul trampolino per le Universiadi estive a Taipei. Il 21 dal metro e il 23 e 24 dai 3 metri.

Dal 23 al 27 Agosto grande appuntamento per Federico Mancarella ai Mondiali di paracanoa a Řečice in Repubblica Ceca.

Ancora una regata nel Panerai Trophee per Andrea Lo Cicero che questa volta sarà in Spagna per la XIV Copa del Rey – Vela Clasica Menorca dal 29 Agosto al 2 Settembre.

di

In:

Commenti disabilitati

Il doppio e mezzo indietro raggruppato l’ha sbagliato agli europei di Londra nel 2016 dove ha conquistato l’argento, l’ha sbagliato di recente a Kiev dove si è piazzato quinto ma non l’ha sbagliato a Budapest! Giovanni Tocci conquista una storica medaglia di bronzo mondiale dal metro dietro ai cinesi. Nonostante abbia fatto una super gara, non riesce ad accedere alle finali dai 3 metri per un tuffo nullo. 9° posto nel Team Event con Noemi Batki che nel trampolino dei 10 metri e nei 10 metri sincro misto è arrivata 11°.

4° posto per Martina Grimaldi che perde il contatto dalle migliori nella seconda parte di gara

Il Settebello, bronzo olimpico a Rio de Janeiro, è battuto dal Montenegro vice campione d’Europa 5-4 e chiude al sesto posto. Il cammino degli azzurri si interrompe ai Quarti di Finale con la sconfitta per 12 a 9 contro la Croazia che si laureerà Campione del Mondo.

di

In:

Commenti disabilitati

LGS SportLab saluta i suoi atleti in partenza per i Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest.

Martina Grimaldi, “Eterna”, alla sua nona apparizione mondiale sarà protagonista nella 25km; Giovanni Tocci, 22 anni ma già alla terza avventura iridata della sua carriera, punterà a raggiungere le finali dal metro e dai 3 metri;  Noemi Batki, un mondiale particolare per l’atleta nata proprio nella capitale ungherese che si tufferà dalla piattaforma dei 10 metri nel sincro e nel sincro misto;  Sandro Campagna, Niccolò Gitto, Francesco Di Fulvio e Alessadro Velotto, consapevoli delle loro potenzialità, avranno il compito di confermare quanto di buono fatto fino adesso. Reduci da una medaglia d’argento nella World League di Giugno e a meno di un anno dallo splendido bronzo di Rio 2016, avranno come obiettivo migliorare i due quarti posti consecutivi agli ultimi Mondiali, a Barcellona 2013 e Kazan 2015.

Grande rammarico per il forfait dell’ultimo momento di Valentino Gallo, che per motivi di salute non si è potuto unire al gruppo azzurro.

A loro LGS SportLab dedica un in bocca al lupo davvero speciale con l’augurio che i Mondiali siano un evento da ricordare per tutto il Team azzurro!

Continuate a seguirci con tante sorprese da Budapest!

di

In:

Commenti disabilitati

5° posto per Romano Battisti nel Quattro di Coppia aella World Rowing Cup III di Lucerna.

Grande prova del Settebello che vince la medaglia d’oro al 6 Nazioni di Siracusa battendo in finale la Croazia nell’ultimo torneo internazionale prima dei Mondiali. Ottime le prove di Di Fulvio, Gitto, Gallo e Velotto che hanno convinto il CT Campagna guadagnandosi il biglietto per Budapest.

Con le partite disputate ieri si è chiuso il primo weekend di gare del World Grand Prix 2017. La Pool B di Kunshan ha visto le azzurre capitanate da Cristina Chirichella classificarsi al terzo posto (1 vittoria e 2 punti), dietro Stati Uniti e Cina, ma davanti alla Russia.

Si è concluso Venerdì il 23° Grand Prix di Tuffi a Bolzano. Bellissima medaglia di Bronzo per Giovanni Tocci nella prova dai 3 metri e un quinto posto nella prova dei 3 metri sincro. 2 grandissime medaglie d’oro per Noemi Batki. La prima in coppia con Chiara Pellacani nella Piattaforma Sincro Femminile la seconda con Maicol Verzotto dalla piattaforma sincro mixed.

di

In:

Commenti disabilitati

In corso a Bolzano la tappa italiana del FINA Diving Grand Prix UnipolSai, l’ultimo vero test prima dei Mondiali di Budapest. Oggi dalle 18.00 (live su Rai Sport + HD) la finale dai 3 metri con Giovanni Tocci a caccia del podio. Domani dalle 10:00 Noemi Batki sulla piattaforma per la finale sincro e sincro misto e ancora Tocci nella finale dei 3 metri sincro.

Settebello in acqua da oggi al 9 luglio a Siracusa dove si disputerà il torneo “Sei nazioni” con Croazia, Grecia, Russia, Australia e Stati Uniti. Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse live in streaming su Waterpolo Channel. Gli azzurri iniziano domani contro la Russia alle 20:00 poi Sabato contro la Grecia alle 19:30 e Domenica le fasi finali.

Terza Prova di Coppa del Mondo di canottaggio a Lucerna. Romano Battisti, in acqua con il Quattro di Coppia, inizia domani con le qualifiche, Sabato le semifinali e Domenica le finali.

La Nazionale di pallavolo capitanata da Cristina Chirichella domani farà il suo esordio nel World Grand Prix 2017 affrontando le campionesse olimpiche cinesi (ore 13.30 italiane, in diretta streaming su youtube). Sabato la seconda gara contro gli Stati Uniti alle 9:00 e Domenica le terza contro la Russia sempre alle 9:00.

di

In:

Commenti disabilitati

Il Settebello sfiora l’impresa. Nella giornata conclusiva della World League 2017, all’Aquatic Palace di Ruza, l’Italia è d’argento. La Serbia vince 10-9 con un gol nel finale. Azzurri bellissimi e potentissimi che pagano anche qualche decisione arbitrale controversa. 3 le reti di Di Fulvio, 1 di Gitto e 1 di Gallo.

Medaglia d’oro per Silvia Zennaro impegnata in Germania, a Kiel, per la famosa Kieler Woche. Una serie eccezionale per Silvia, con ben 5 prove vinte ed una medal in controllo sulle avversarie, che serve da iniezione di fiducia per il Campionato del Mondo ad Aarhus, in Danimarca, ad agosto, obiettivo principale della stagione.

Al Suncorp Stadium di Brisbane la Nazionale Italiana Rugby, nonostante una buona prestazione, è stata sconfitta dall’Australia nel terzo e conclusivo test-match del tour estivo.

di

In:

Commenti disabilitati

In Corso a Ruza la Super Final di World League di Pallanuoto. Il Settebello ha battuto ieri  il Kazakistan 14-6 (Di Fulvio 2 e Gallo 1) e chiude il girone preliminare al secondo posto. Oggi alle 15 italiane affronta l’Australia nel primo quarto di finale. Domani in programma le semifinali e Domenica le Finali.

Sabato 24 giugno al Suncorp Stadium di Brisbane (ore 15 locali, 7 di mattino in Italia, diretta Sky Sport) la Nazionale Italiana Rugby affronterà l’Australia nel terzo e conclusivo test-match del tour estivo. Tra i convocati Gori e Venditti che giocheranno l’ultima partita della stagione con la maglia Azzurra, una stagione destinata a rimanere nella storia del rugby azzurro per la vittoria di Firenze contro il Sudafrica.

di

In:

Commenti disabilitati

6° posto per Silvia Zennaro nella Finale delle World Cup Series 2017 di Vela a Santander.

Grande bottino per Eleonora Sarti che a Olbia nella Para-Archery European Cup, conquista due medaglie d’Oro (individuale e squadra) e un bronzo nel Mixed Team.

Nella prima uscita del Tour Estivo 2017 della Nazionale di Rugby, la Scozia, quinta nel ranking mondiale, supera 34-13 l’Italia al “National Stadium” di Singapore.

di

In:

Commenti disabilitati

In corso a Santander la Finale delle World Cup Series 2017 di Vela. Silvia Zennaro, stabilmente nelle prime posizioni nelle prime regate, dovrà conquistare un posto per la Medal Race di Domenica 11.

A Olbia nella Para-Archery European Cup, doppia finale per la medaglia d’oro per la stella Eleonora Sarti che Sabato gareggerà in squadra contro l’Ucraina e domenica affronterà l’atleta svedese Zandra Reppe nel compound individuale.

Sono iniziati ieri i Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici di Scherma a Gorizia. Oggi in pedana Valerio Aspromonte nel fioretto a squadre e da domani Diego Occhiuzzi nella sciabola individuale e Sabato a squadre.

Sabato alle 14:00 italiane Capitan Ugo Gori guiderà la Nazionale di Rugby nella sfida contro la Scozia al National Stadium di Singapore, partita che inaugurerà il tour estivo degli Azzurri.