Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI  “LGS SPORT CAMP”

Il 27 giugno 2019 si è tenuta, presso la Sala Stampa “Luca Savonuzzi” del Comune di Bologna, Piazza Maggiore 6, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “LGS SPORT CAMP”.

Sono intervenuti Matteo Lepore, Assessore allo Sport, Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab, Giuditta Fornari, coordinatrice e referente staff della società Spin, l’atleta Eleonora Sarti.

Ha moderato l’incontro la giornalista sportiva Laura Tommasini.

LGS SPORT CAMP è un camp a tema sportivo rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni provenienti da famiglie in condizione di fragilità. Completamente gratuito, il Camp ha l’obiettivo di offrire un servizio utile alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione e permettere ai più giovani di godere dei benefici culturali e psicofisici connessi alla pratica sportiva.

Dopo il successo della prima edizione che la scorsa estate ha coinvolto circa 200 ragazzi, la seconda edizione di LGS Sport Camp presenta alcune novità: le attività sono state prolungate di una settimana con l’obiettivo di coinvolgere un numero maggiore di partecipanti e sopratutto da quest’anno potranno iscriversi anche ragazzi con disabilità.

Sostengono questa importante iniziativa, rivolta alla Città, un pool di aziende riunito da LGS SportLab che, oltre all’ideazione del progetto, ne seguirà la realizzazione. A deriscono al progetto Coesia, Gruppo Montenegro, Valsoia, Lavoropiù, Tecnimp e Macron in qualità di partner tecnico ufficiale per i kit sportivi forniti ai partecipanti.

Patrocinano l’iniziativa a Regione Emilia Romagna ed il Comune di Bologna, che ha contribuito fattivamente all’organizzazione, coinvolgendo i referenti dei Quartieri, a loro volta, promotori dell’iniziativa presso le famiglie e il Coni Emilia Romagna.

L’Assessore Matteo Lepore ha sottolineato la coerenza del progetto con quelle che sono le politiche sul territorio del Comune e dei Quartieri. Ha poi ceduto la parola a Lorenza Guerra Seràgnoli che ha dichiarato

“Sono felice di poter presentare questa seconda edizione di LGS Sport Camp. Grazie al sostegno delle tante realtà imprenditoriali del territorio, siamo riusciti a dare continuità all’iniziativa, inserendo nuove attività sportive e formative, come i laboratori didattici, ed ampliandola ad un numero maggiore di partecipanti”

Lo sport anche in questa edizione è il tema centrale e per le tre settimane i partecipanti avranno modo di incontrare diversi campioni con cui condividere esperienze ed attività, tra questi Stefano Mancinelli, capitano della Fortitudo Pallacanestro Bologna, presente in sala insieme a  Eleonora Sarti campionessa paralimpica di tiro con l’arco che ha appena staccato il pass per le prossime Paralimpiadi di Tokyo 2020 che ha sottolineato il valore sociale ed educativo dello sport e di iniziative come LGS SportCamp, capaci di creare inclusione ed aggregazione.

Il Camp

LGS SportCamp si svolgerà dal 26 agosto al 13 settembre presso la Polisportiva Pallavicini, Via M.E.Lepido 194/10, e coinvolgerà circa 100 partecipanti a settimana. Bambini e ragazzi potranno praticare diverse attività sportive: calcio, basket, rugby, pallavolo, volley e parkour. Inoltre avranno l’occasione di incontrare atleti professionisti che racconteranno la loro testimonianza, interagendo inoltre con i partecipanti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER