Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

10 cose che non sai sugli sport estremi invernali

1) il gommone non si utilizza solo in acqua, con l’Airboard puoi scivolare velocemente sulla neve, su piste ripidissime ma rigorosamente con il casco in testa!

2) Per chi ama il vento, il kiteboarding è impossibile da non provare, unisce infatti lo snowboard al kitesurf!

3) Puoi andare a tutto gas sul ghiaccio con l’Ice racing, la competizione tra moto da cross alla massima velocità.

4) Ami le altezze? Heliskiing, lo sci dall’elicottero fa il caso tuo. Si viene trasportati sulla cima di una montagna per trovare piste non tradizionali: pericolo estremo garantito.

5) Barca a vela o kayak? Si può scegliere per scendere dalla cima di un’altura come se si fosse in torrente!

6) Il salto nel vuoto con paracadute è disponibile anche nella variante invernale! In questa versione del base jumping si possono indossare gli sci ai piedi e atterrare sulla neve!

7) A proposito di sport invernali estremi (anche se in Antartide è estate), sai che mancano pochi giorni all’inizio della spedizione Antarctica Extreme di Danilo Callegari? Inizierà tra pochissimo la sua scalata per cercar di diventare il primo uomo al mondo a completare la seguente trilogia in Antartide: il Polo Sud Geografico, un lancio in paracadute, la montagna più alta!
Ti terremo aggiornati!

8) Oslo Ice Challenge, è una competizione di nuoto in apnea che si tiene ogni marzo nelle acque gelide del lago Lutvann in Norvegia. Tuffarsi in un buco nel ghiaccio e scendere in apnea fino a una cinquantina di metri sotto la superficie è solo l’atto finale! Chissà cosa ne pensano Mike Maric e Francesca Dallapé che di apnea e di tuffi se ne intendono!

9) Non puoi fare a meno di andare in bicicletta? Sulla neve puoi scegliere tra la Fat Bike, una mountain bike con ruote più spesse e robuste ideale sulle piste, o lo Snowscoot, una bicicletta che al posto delle ruote ha due piccoli sci da utilizzare anche fuoripista!

Chissà se il biker di BMX Roberto Cristofoli l’ha mai provate!

10) Non devi essere così stupito di tutti questi sport estremi invernali, del resto lo sci è il più antico mezzo di locomozione inventato dall’uomo, prima ancora della ruota!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER