Close

+39 051 41 21 464  info@lgssportlab.com

10 cose che non sai su Sport & Natale

1) Anche se le festività natalizie sono alle porte lo sport non va in vacanza! Se vi trovate per esempio in montagna potete scegliere tra:
– lo slittino, che vi permette di lavorare sulla forza e sulla resistenza fisica (basti pensare la fatica impiegata per risalire il pendio), di operare un buon allenamento cardiovascolare ed infine di migliorare la capacità di equilibrio, indispensabile durante la discesa;
– lo sci alpino e lo snowboard, che permettono entrambi di operare un eccellente miglioramento dell’equilibrio, della flessibilità e della forza di gambe e schiena, il primo inoltre consente un lavoro maggiormente focalizzato su glutei, quadricipiti, anche, schiena e addome, mentre il secondo permette di tonificare in particolare i muscoli di polpacci, cosce e addome;
– camminare con le ciaspole, che permette di lavorare su forza, agilità, equilibrio e resistenza, nonché di operare un intenso allenamento cardiovascolare, tanto che secondo due studi condotti rispettivamente presso la Ball State University e la University of Vermont, le racchette da neve permetterebbero di bruciare tra le 420 e le 1000 calorie all’ora!
2) Un altro sport da poter fare in occasione del Natale sono i giochi con la neve! Ebbene si avete capito proprio bene perché possono essere considerati delle vere e proprie sessioni di allenamento con il massimo del divertimento: basti pensare che costruire un pupazzo di neve permette di bruciare circa 285 calorie all’ora, tracciare un angelo nella neve circa 214, mentre fare una battaglia con le palle di neve addirittura 319!

3) Per chi trascorrerà le festività in casa per tenersi in forma e allo stesso tempo intrattenere amici e parenti potrà affidarsi ai gaming a tema sportivo … tra l’altro gli esports diventeranno presto sport olimpici! Buon allena-diverti…mento!

4) Di fare attività sportiva durante il Natale non se ne parla proprio? Abbiamo anche quello che fa per te … ecco gli eventi sportivi (al punto 5-6-7 e 8) che puoi seguire sugli spalti o addirittura sul divano!
5) Natale&Sport, iniziamo con il derby italiano (ed in casa LGS) di rugby di PRO 14 con le Zebre di Giamba Venditti che ospitano sabato 22 a Parma i Leoni di Tommy Allan e Ugo Gori, con diretta tv su Dazn! Ed il 29 “si replica” con il ritorno a Treviso!
6) Natale&Sport, sabato 22 è sinonimo di derby “LGS”! Infatti anche nel campionato di pallanuoto si sfidano i nostri Di Fulvio – Gitto – Velotto e Gallo in Pro Recco – Brescia!
7) Natale&Sport il campionato di pallavolo femminile non si ferma! Potete seguire l’Igor Volley di Cristina Chirichella domenica 23 a Busto, addirittura a Santo Stefano a Cuneo ed il 29 in casa contro il Casalmaggiore!
8) Natale&Sport c’è grande aspettativa sulla tappa di Coppa del Mondo di Bormio del 28 e 29 dicembre dopo il piazzamento come migliore italiano in discesa in val Gardena di Emanuele Buzzi. Una cosa è certa lo spettacolo è garantito!
9) Non solo movimento ma anche pausa tra un allenamento e l’altro! Noi vi aspettiamo sulle piste per esempio con le tisane del Bonomelli Winter Tour il 27 e 28 a Cortina, il 29 e 30 dicembre a Canazei ed il 2 e 3 gennaio a Bormio!
10) Ogni Natale nella stazione di ricerca americana Amundsen-Scott, in Antartide, dove il nostro Danilo Callegari sta portando avanti la sua avventura 7Summits scalando la vetta più alta del continente, il Monte Vinson, si organizza l’annuale corsa attorno al mondo, la Race Around The World. Sapete perché si chiama in questo modo? I partecipanti, correndo attorno al Polo Sud, passano attraverso tutti i fusi orari del mondo!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER